"…Spianato lo Spianate. La ritrovata vena realizzativa del Pistoiacalcio ha del clamoroso. La squadra di Livi aveva segnato 6 reti in 14 partite, con l'incommentabile palma del peggior attacco del campionato. Domenica, gli arancioni sono andati a segno ben 7 reti contro il malcapitato Spianate: un nome, una promessa mantenuta. 

 

Doppiette calde. Giornata da doppiette. Se Stasi ormai è un abituè delle due reti in 90 minuti, Baroli e Carrara sono novizi della specialità. Zero goal in due finora, la coppia d'oro del Pistoiacalcio era attesa da tutti: le qualità ci sono sempre state, meno la convinzione e la condizione fisica. Baroli ha avuto numerosi guai fisici, ma il vizietto del goal lo ha sempre avuto. Carrara, invece, ha grandi doti e ora che ha rotto il ghiaccio, si spera che non torni il gelo."
 
"…VOTO 7. Come i gol realizzati in una pazza domenica dal PistoiaCalcio. Il bello di questo record realizzato in casa dello Spianate, se così si può dire, è che in 90' i ragazzi di Livi hanno segnato più gol che in tutto il girone d'andata (6). Ricordiamoli tutti uno per uno: Baroli doppietta, Baroncelli, Carrara doppietta, Bartoletti, Martinelli. E la considerazione che si fa sempre in questi casi: ma tenersene qualcuno per domenica prossima?"