Una sconfitta casalinga alla prima di campionato per il Pistoia Calcio che, però, lascia un po’ di amaro in bocca. Al “Frascari” sono arrivati i Giovani Rossoneri, una delle squadre più accreditate per la vittoria del campionato o, comunque, per stare nelle zone alte della classifica.

I 90 minuti hanno comunque raccontato un’altra storia. Il Pistoia Calcio ha giocato con determinazione e anche molto bene. I ragazzi di mister Massaro, scesi in campo con una formazione decimata dagli infortuni, hanno dato battaglia agli avversari, mostrando vigore e capacità tecniche, fino al fischio finale.

Il 2-3 finale, è scaturito soprattutto da episodi (alcuni molto discutibili) che hanno determinato il successo degli ospiti. Il primo tempo, conclusosi senza reti, aveva visto il Pistoia Calcio vicino al vantaggio con una bella conclusione di Tesi finita sulla traversa.

Tutto il resto è accaduto nella ripresa. Cinque gol e diversi ribaltamenti di fronte che sono il film di una partita spettacolare e in bilico fino alla fine. Il Pistoia Calcio si è portato in doppio vantaggio prima con un gol su calcio di rigore segnato dal solito Gallo e poi con una rete realizzata dal nuovo acquisto Breschi.

Nemmeno il tempo di esultare che il bravo attaccante dei Giovani Rossoner, con una prodezza in rovesciata, ha accorciato le distanze. A questo punto la partita si è innervosita e Baroncelli si è fatto espellere. In dieci il Pistoia Calcio ha iniziato a soffrire e ha subito il pareggio degli su un calcio di rigore assegnato dall’arbitro nonostante le numerose proteste provenute sia dal campo, sia dagli spalti che lo hanno considerato molto dubbio. Sul 2-2 e con un uomo in meno, la musica è cambiata, così, con una bella punizione realizzata da Gianni Di Simone, uno dei big della formazione ospite, hanno trovato la vittoria esterna.

Il casa il Pistoia Calcio resta il rammarico per una sconfitta maturata principalmente da episodi sfavorevoli e da ingenuità, ma quello che fa ben sperare è la grande prestazione degli arancioni.

TABELLINO: Fall, S.Baroncelli, Baccini, Vannucci, Percussi, Lorenzi, Bucci, Breschi, Ciuti, Tesi, Gallo. All. Livi.