Un ottimo Pistoiacalcio, nella prima amichevole ufficiale della stagione, ha dato battaglia al Chiazzano, formazione di prima categoria, retrocessa lo scorso anno dalla Promozione. I ragazzi di Massaro hanno giocato contro una rosa di giocatori molto forte, mostrando qualità, volontà e un’organizzazione di gioco che fa ben sperare per questo campionato di seconda categoria che sta per iniziare.

Il risultato finale è stato a favore del Chiazzano, passato in vantaggio nel primo tempo con Viti, mente il pareggio del Pistoiacalcio è stato segnato da Gallo che ha messo a segno una bellissima rete. Il 2-1 che ha deciso il risultato è arrivato nel finale.

Ciò che contava era vedere in campo il nuovo Pistoiacalcio, una rosa che può contare su ottimi innesti arrivati dal mercato che ha dimostrato di saper tenere testa anche a una grande squadra come il Chiazzano. Hanno debuttato i nuovi acquisti, tra i quali il portiere Chiavacci e il difensore centrale Fedi arrivati in questi ultimi giorni.

Il test è stato molto positivo in vista del primo impegno ufficiale di mister Massaro e dei suoi uomini in programma domenica contro l’Atletico Spedalino per il primo turno di Coppa Toscana.

Subito un derby, subito una prova difficile, ma il Pistoiacalcio c’è.

Formazione: Fall (Chiavacci), S.Baroncelli, Baccini, Fedi, Percussi, Ricciarelli, Masi, Soldi, Ciuti, Gallo, Chelucci. All. Massaro.