Obiettivo playoff. Questo è lo spirito con il quale riparte la nuova stagione di Seconda Categoria del Pistoia Calcio. L’ambizione è quindi importante, per questo si dovrà evitare un inizio campionato come quello dell’anno passato e valorizzare il “magic moment” che ha permesso agli arancioni di raggiungere la salvezza con largo anticipo.

La società del presidente Francesco Niccoli ha voglia di crescere ancora e non nasconde che giocare i play off di categoria è ciò che si pone per il futuro. L’esperto direttore sportivo Luciano Livi si sta già muovendo sul mercato per far crescere di qualità la rosa a disposizione del mister Francesco Massaro con 3/4 pedine fondamentali. Gli obiettivi sono quelli di un centrale difensivo d’esperienza, due centrocampisti e un attaccante.

Il messaggio che è stato trasmesso ai giocatori è chiaro: ”Chi vuole rimanere al Pistoia calcio, deve rimanerci con la voglia e lo spirito di fare bene, per togliersi soddisfazioni importanti.” Per questo, la società vorrebbe confermare tutta la rosa di questa stagione, con la consapevolezza però che se qualcuno vorrà andare a giocare in un’altra squadra, non sarà trattenuto per forza. Il primo a lasciare i colori arancioni è stato Pecchioli, che la prossima stagione giocherà nello Spazzavento, neo promossa in Seconda Categoria.

Le ambizioni sono tante e la voglia di fare bene, in casa Pistoia Calcio c’è e si respira negli uffici della dirigenza. C’è la convinzione di voler aggiungere ancora spessore alla squadre per togliersi belle soddisfazioni.

Simone Ciminelli