Pistoia Calcio 2 (Frosini, Bucci)
Atletico Santacroce 1 (Martini)

 

Sesta vittoria consecutiva per gli arancioni che volano al sesto posto in classifica: un miracolo.

Un miracolo fatto di tanto lavoro, carattere, di valori espressi da un gruppo unito che ha saputo soffrire senza avere mai paura, ha saputo combattere anche quando sembrava inutile provarci.

Un miracolo iniziato dall’immagine di una società sana che non hai mai fatto mancare la propria presenza nei momenti difficili e che ha creduto in un gruppo di qualità in cui tutti credevano all’inizio della stagione, anche quando mancavano i risultato.

Un miracolo del gruppo, trainato dal tecnico Francesco Massaro che ha basato il suo lavoro sulle motivazioni, sull’unione, valorizzando anche il bel gioco.

Un miracolo dei ragazzi che in campo hanno combattuto domenica dopo domenica, giocando un girone di ritorno da protagonisti, con un ruolino di marcia dal prima della classe.

Un capolavoro che si è concretizzato ieri, domenica scorsa, in casa, al mitico “Frascari”, dove il Pistoia Calcio, con una prestazione tutta cuore e tecnica, ha battuto l’ Atletico Santacroce, un’altra formazione che sta lottando per la permanenza in Seconda Categoria. Sotto di un gol, gli arancioni di Massaro, hanno prima rimontato lo svantaggio con Frosini e, nella ripresa, grazie un eurogol di Wewerton Bucci, degno di una traiettoria alla Del Piero, ha ribaltato il risultato. Tre punti, sesta vittoria consecutiva e una classifica quasi vertigini.

Ora manca un punto per la matematica salvezza e già domenica a Ponte a Cappiano potrebbe materializzarsi il sogno arancione. Un sogno entusiasmante se si pensa che ora il Pistoia Calcio può giocarsi una flebile possibilità di accedere addirittura ai play off. Finché c’è matematica, c’è speranza.

Noi ci crediamo.

#ForzaPistoiaCalcio