Montagna Pistoiese 2

Pistoia Calcio 3

(Burchietti, Frosini, Ciuti)

TABELLINO

Pistoia Calcio: Nincheri, Baccini, Ricciarelli, Frosini, Percussi, Masi, Bucci, Melani, Pecchioli, Ciuti, Burchietti. All. Francesco Massaro.

Miracolo a Gavinana. Sì, perché il successo di domenica 24 febbraio sul terreno della Montagna Pistoiese, assume contorni epici. I padroni di casa, una delle migliori formazioni del campionato, erano nettamente favoriti. Se poi ci aggiungiamo che il Pistoia Calcio era arrivato all’appuntamento senza 5/6 elementi della rosa molto importanti (Corradossi, Stefano e Francesco Baroncelli, Adam, Mucci), il risultato diventa davvero un’impresa.

I ragazzi di Massaro ce l’hanno fatta perché, come in altre occasioni, hanno dimostrato di avere carattere e anche buone qualità che fanno ben sperare per la salvezza finale, senza doversela giocare nell’inferno dei play-out. La differenza, ormai l’abbiamo capito, la fa l’aspetto psicologico con cui la squadra affronta le gare e se quello è a posto, il Pistoia Calcio può battere chiunque.

La situazione per gli arancioni, a otto giornate dalla fine del campionato, non è più complessa come qualche settimana fa: la salvezza è a punto e le possibilità per far bene ci sono tutte, a partire da domenica prossima nella sfida casalinga contro l’ostico Pescia che sarà da vincere.