PISTOIA CALCIO 2

MARGINE COPERTA 1

Nincheri, Corradossi, Adam (Masi), Vannucci, Frosini, S.Baroncelli, Melani, Ricciarelli, Ciuti, Tesi, Burchietti. All. Massaro.

Luci al “Frascari”. Così avrebbe cantato Roberto Vecchioni fosse stato pistoiese in un giorno speciali per i colori arancioni del Pistoia Calcio. La domenica era di quelle complesse, ostiche, da vivere intensamente minuto dopo minuto, contro un avversario che non aveva certo scollinato il Serravalle per una scampagnata.

Ma dopo il passo falso della scorsa settimana sul terreno della Cenerentola Valdibure, Massaro e i suoi ragazzi sapevano di dovercela mettere tutta per mettere in magazzino tre punti, tutti quelli in palio, necessari per la corsa alla salvezza. Perché “ogni maledetta domenica”, da queste parti è sempre una finale, un’occasione da non perdere. È la condanna di chi insegue, di chi sa che non può sbagliare perché altrimenti, chi li precedere potrebbe, un giorno, essere troppo lontano. E il Pistoia Calcio non vuole che accada, almeno fino a quando non sarà il tempo, le settimane che passano a diramare le sentenze.

Così anche un Margine Coperta apparso in grande forma nelle ultime settimane grazie alla cura del maestro Patrizio Pazzini, ha sbattuto contro la voglia di riscatto degli arancioni. Eppure le cose sembravano essersi messe male per il Pistoia Calcio: pronti via e Adam, il possente difensore, si infortuna (al suo posto Masi). Nel frattempo gli ospiti segnano, ma i “Massaro Boys” sembrano in palla, costruiscono buone geometrie e occasioni. Un palo e alcune belle parate del portiere ospite hanno permesso al Margine Coperta di chiudere in vantaggio i primi 45 minuti.

Nella ripresa il Pistoia Calcio spinge di più e grazie a un bel colpo di testa di Frosini sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il pareggio. Bella gara per tutto il resto del tempo fino a quando una magia di Pecchioli non decide il risultato nel finale. Punizione da mattonella interessante quella che al “Frascari” amano chiamare la “mattonella Bracaloni”, un mito dei calci piazzati ancora nel cuore di tutti i tifosi e gli appassionati del Pistoia Calcio, e palla calciata in modo magistralmente dall’esperto Christian Pecchioli che fa esultare i padroni di casa bravi a vincere una partita difficile contro un Margine Coperta che, comunque, ha disastrato di essere una bella squadra e bel gestita da “Re Leone” Pazzini.

La guerra non è ancora finita, ma sappiamo che le armi per vincerla sono quelle giuste: carattere, determinazione e amore per questa gloriosa maglia.

Forza Pistoia Calcio.