PISTOIA CALCIO 2

PORCARI 4

Pistoia Calcio: Fall, Corradossi, Adam, Frosini, S.Baroncelli, Melani, Masi, Ciuti, Bucci, Burchietti, Tesi. All. Massaro


Sconfitta, ma con onore. Sapevamo che fosse proibitiva per gli arancioni di Massaro la prima partita del girone di ritorno contro la capolista Porcari che anche oggi ha dimostrato di essere una squadra di ottimo livello, sicuramente una delle più accreditate pretendenti per la conquista del campionato.

A giochi fatti, però, il Pistoia Calcio può fare mea culpa solo per alcune incertezze che hanno determinato il risultato. Perché, nell’arco dei novanta minuti, è stata data comunque battaglia agli ospiti e per lunghi tratti della gara il risultato è stato in bilico. Gli arancioni hanno giocato un ottimo primo tempo mostrando qualità, buon calcio e organizzazione che se saranno confermate potranno dare soddisfazioni e sicuramente ottime probabilità di risalire la classifica.

Veniamo alla cronaca: dopo una mezz’ora a reti inviolate in cui il Porcari sembrava soffrire il gioco del Pistoia Calcio, sono stati gli ospiti a passare in vantaggio. Mai domi i ragazzi di mister Massaro, hanno pareggiato allo scadere del primo tempo grazie a un calcio di rigore realizzato da Burchietti, assegnato dall’arbitro per un evidente fallo di mano in area.

Gli ospiti, però, sono tornati in campo più convinti e in pochi minuti hanno segnato due gol che hanno cambiato gli equilibri della partita, portandosi sull’ 1-3. Sembrava fatta, ma i padroni di casa ci hanno riprovato, perché di tempo per recuperare ce n’era e non si potevano rassegnare. Così ci ha pensato l’ottimo Tesi con una bella azione personale, saltando praticamente tutta la difesa avversaria, ad accorciare le distanze (2-3). Entusiasmo e voglia di compiere il miracolo, però, non sono bastate agli arancioni per fare l’ultimo sforzo perché, dopo pochi minuti, il Porcari ha allungato ancora mettendo a segno il definitivo 2-4.

In evidenza, come al solito, bomber Compagnone autore di una doppietta che lo conferma come miglior marcatore del campionato di Seconda Categoria Girone B, salendo a 16 reti realizzate. Un attaccante al quale non puoi concedere spazi perché è capace di trasformare in gol qualsiasi pallone vagante.

Una sconfitta che quindi non lascia solo delusione in casa del Pistoia Calcio, ma che anzi conferma la crescita del gruppo che è consapevole di potersela giocare alla pari contro tutti. Domenica una nuova battaglia, una nuova occasione per muovere la classifica.