Torna in campo la seconda categoria e torna in campo il Pistoiacalcio, impegnato nella prima gara di ritorno del campionato di seconda categoria. Al “Boario” arriva la capolista Porcari che fino a oggi ha totalizzato 9 vittorie e 6 pareggi, senza ancora perdere. Un avversario, sulla carta, davvero proibitivo per gli uomini di Massaro che hanno iniziato il 2019 con un bel successo e che lottano per uscire dalla zona play out.

Non è dalla parte degli arancioni anche la gara di andata che vide il netto successo del Porcari per 4-1. La partita è interessante anche per vedere in campo i due migliori realizzatori del campionato: Compagnone del Porcari e Arturo Gallo del Pistoiacalcio, giocatori che hanno i numeri e le qualità per poter giocare anche in categorie superiori.

Saranno quindi novanta minuti molto complessi per il Pistoia Calcio, alla ricerca di punti salvezza, contro la formazione lucchese che invece ha l’esigenza di continuare a vincere per allungare la distanza dalla inseguitrici in vetta alla classifica.

Tanti motivi, quindi, per trovare le motivazioni per giocare una grande gara. Le basi per proseguire la strada positiva intrapresa nelle ultime gare ci sono e a Pistoia, in molti, aspettano il miracolo.