Non uno, ma due passi indietro per il Pistoiacalcio dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Borgo a Buggiano. Gli arancioni arrivavano a questa sfida nel momento migliore della stagione. Cinque punti nelle ultime tre gare contro squadre di alta classifica, con il gioiello della vittoria sul campo della Meridien.

Ma, a volte, basta un calo di concentrazione per giocarsi tutto quello che di buono era stato fatto. Contro il Borgo, il Pistoia Calcio, sembra un’altra squadra, sembra quasi che gli arancioni non siano scesi in campo. Gli ospiti, che hanno mostrato qualità tecniche per stare più in alto in classifica, già nel primo tempo hanno chiuso la gara con la doppietta di Panichi. 

Nella ripresa, gli arancioni non sono stato capaci di reagire, anzi le occasioni migliori sono capitate agli ospiti che potevano chiudere la gara con un risultato ancora più rotondo. Il merito è tutto del portiere del Pistoia Calcio Fall che è riuscito e evitare il peggio.

Per uscire dalla zona play out serve un’altra reazione del gruppo del Pistoia Calcio per dimenticare questa brutta domenica. Ora si spera anche nel mercato di “riparazione” che potrebbe portare nuovi inserimenti nella rosa della squadra. Il direttore Luciano Livi è già al lavoro per piazzare un colpo di mercato importante per mettere a disposizione dell’allenatore Massaro giocatori in grandi di alzare il livello qualitativo della squadra.