Che ci fosse qualcosa di buono nell’aria si era percepito. Il Pistoia Calcio aveva voglia di vincere e rialzare la testa e lo ha fatto in grande stile, contro la prima della classe. Molti a risultato compiuto, hanno gridato al miracolo. In realtà, i segnali erano arrivati dalle settimane precedenti. Due pareggi contro squadre forti, costruite per stare in alto.

Questa settimana abbiamo ascoltato la testimonianza di uno dei grandi protagonisti del successo degli arancioni contro la capolista Meridien, autore di un gol: “La vittoria di domenica è stata importantissima – afferma Matteo Ciuti –  secondo me, darà una svolta al resto del campionato perché abbiamo assunto più consapevolezza nei nostri mezzi avendo non solo battuto la prima in classifica, ma nelle due partite precedenti avevamo pareggiato anche con il Bientina e il Pescia, altre due pretendenti alla vittoria finale del campionato”.

“È stata una partita difficile, ma ovviamente si sapeva fin dall’inizio che non sarebbe stato assolutamente facile, come del resto tutte le partite. Siamo andati in svantaggio, ma siamo stati bravi a reagire e raddrizzare la gara andato sull’1-3 . Sono contento per il gol che ho fatto – prosegue Ciutinon tanto per me stesso, ma per la squadra perché ci ha permesso di chiudere virtualmente la gara. Domenica ci aspetta un’altra importante battaglia, contro il Borgo a Buggiano. Ci stiamo preparando bene e dovremo continuare a fare prestazioni importanti. Momentaneamente la classifica non sorride neanche ai borghiani, ma hanno comunque giocatori importanti che ci possono mettere in difficoltà.  Siamo pronti e consapevoli di quelle che sono le nostre doti però dobbiamo ripeterci come stiamo facendo da qualche domenica a questa parte. Vogliamo uscire dalla zona calda della classifica”.

Simone Ciminelli