PESCIA

Finalmente Pistoia Calcio! Che la squadra stesse crescendo sotto ogni aspetto in campo era evidente da alcune settimane. Che ci fosse la determinazione giusta per non tornare a casa senza nemmeno un punto si respirava nell’aria dall’allenamento di venerdì. Che fossero 90′ minuti di battaglia e fatica ne erano consapevoli tutti. Ma, come spesso accade nel calcio, tra il dire e il fare c’è in mezzo il mare. C’era da scendere in campo con gambe, cuore e cervello.

Il Pescia è formazione di alta classifica, forte in casa e in ogni reparto e sulla carta gli uomini di Massaro sono spacciati, ma non domi. Così è stato al prestigioso “Stadio dei Fiori” che per decenni ha visto calcare il suo terreno da giocatori di categorie importanti. Pescia più organizzato, con ottimi valori tecnici e una manovra che si percepisce possa far male agli avversari in ogni momento. Ma dall’altra parte il Pistoia Calcio, sceso in campo con una formazione rimaneggiata a causa dei numerosi infortuni, è sceso in campo con 11 combattenti, pronti a dare battaglia fino all’ultimo istante.

Al termine è stato 0-0. Nessun gol, qualche occasione, tanta fatica per gli ospiti, che hanno agguantato un pareggio molto importante, un ottimo punto su un campo molto difficile, contro una corazzata costruita per i piani della classifica. Un risultato che ha messo in evidenza un grande gruppo. Ed è da qui che tutti i sostenitori del Pistoia Calcio sperano possa partire la riscossa per riconquistare terreno in classifica. 

Formazione: Fall, Baccini, Vennucci, Corradossi, Percussi, Frosini, Ciuti, Melani, Pecchioli, Burchietti, Tesi.All Francesco Massaro.