Si apre oggi la rubrica “L’intervista della settimana”.

Iniziamo con Simome Ciminelli, allenatore dei portieri. A lui abbiamo chiesto un commento sul momento difficile del Pistoiacalcio: “È un periodo non facile, però siamo solamente agli inizi. Non credevo che, dopo 4 giornate di campionato, si potesse esser fermi a solo 1 in classifica”.

“C’è da dire che siamo un gruppo molto giovane, con alcuni di essi che non hanno mai giocato in categoria, ma piano piano verranno fuori e diranno la propria. Ne sono certo. Il campionato è molto competitivo, ci sono squadre e soprattutto giocatori di categorie superiori”.

“L’importante e cercare di continuare lavorare, costruire un bel gruppo, da sempre il punto di forza della famiglia del Pistoiacalcio, anche perché in queste categorie è il gruppo che conta per ottenere degli ottimi risultati in campo. Questa settimana di riposo, ci servirà per caricare ulteriormente le batterie, amalgamarsi ed essere pronti per la prossima gara casalinga contro il Cecina, dove dovremo riuscire in tutti i modi a prenderci l’intera posta in palio. Cioè a vincere”.