PISTOIA CALCIO – CASTELFRANCO CALCIO 0-2

Formazione Pistoiacalcio: Habibaj, Corradossi, Adam, Baroncelli, Percussi, Mucci, Melani, Ciuti, Pecchioli, Burchietti, Gallo. All. Massaro.

PISTOIA

Un’altra sconfitta per gli arancioni del Pistoiacalcio che in casa soccombono contro il Castelfranco Calcio, avversario che, sulla carta, doveva essere alla portata dei ragazzi di Massaro. L’inizio è stato buono con un buon ritmo e la giusta convizione per tornare perlomeno a fare punti dopo la sconfitta della scorsa domenica a Margine Coperta. Il gol del vantaggio ospite, arrivato sugli sviluppi di una carambola piuttosto inconsueta, però ha cambiato gli equilibri in campo.
Nel secondo tempo, dove non è mancato un po’ di nervosismo, il Castelfranco ha raddoppiato con un tiro diretto dal calcio d’angolo. Un altro episodio, quindi, ha punito le disattenzioni del Pistoiacalcio. Massaro suona la carica e gli arancioni tentato di riacciuffare il pareggio, ma in un paio di occasioni favorevoli è mancata la mira sotto porta per accorciare le distanze.
Il risultato finale poteva essere anche più negativo per gli arancioni, ma il portiere Habibaj ha parato il rigore del possibile 0-3. Una sconfitta pesante per i padroni di casa che, dopo 4 giornate, hanno raccolto un solo punto. È necessario reagire subito perché ora la classifica inizia a preoccupare.