Dopo la sconfitta al debutto stagionale sul campo dell’ Academy Porcari, i nostri ragazzi, guidati da mister Massaro, erano attesi alla prima partita casalinga al “Frascari” per il derby contro il Valdibure S. Felice, in uno scontro che sapeva già di spareggio salvezza. Il Pistoia Calcio si era approcciato alla gara nel modo giusto e, mostrando qualità tecniche notevoli oltre a una crescita psicologica, aveva chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio, grazie alle reti di Nicholas Burchietti e del bomber Arturo Gallo. 

Sembrava una domenica di festa per gli arancioni e una seconda frazione in discesa per portare a compimento un successo che avrebbe significato 3 punti pesanti in classifica. Con una gestione diligente sarebbe stato un risultato alla portata. Purtroppo è sembrato che i ragazzi siano entrati in campo con un po’ di sufficienza dando morale ed entusiasmo agli avversari che prima hanno accorciato le distanze e, nel finale, ormai a tempo scaduto, hanno agguantato il pareggio in contropiede.

Da segnalare, nel secondo tempo, anche un palo e una traversa colpiti dal Pistoia Calcio, a testimoniare che anche la fortuna non ci è stata vicina. Un punto che ci lascia l’amaro in bocca per le occasioni sprecate e per il doppio vantaggio che non siamo stati capaci di gestire. Guardando il bicchiere mezzo pieno è comunque un primo passo in classifica, verso i nostri obiettivi.

FORMAZIONE: Habibaj, Baroncelli, Percussi, Bianchi, Adam, Corradossi, Gallo, Melani, Burchietti, Ciuti, Baccini, Bucci, Belletti, Masi, Meucci, Pecchioli, Lorenzi, Tramutola, Tesi. All. Massaro.