PORCARI (Lucca)
Prima uscita sfortunata nel debutto di campionato (Seconda Categoria Girone B) per i ragazzi di mister Massaro. La trasferta lucchese sul campo del Porcari Academy si preannunciava difficile, contro una delle migliori formazioni del campionato, ma non proibitiva. Il risultato incassato, pesante sui numeri, non identifica, a tratti, il reale andamento della gara.
Subito, i padroni di casa, sono passati in vantaggio con un gol di Compagnone, ma il giorno, fino a quel momento alla pari, ha portato l’effetto sperato agli ospiti, che sono riusciti a pareggiare grazie a un gol di Adam. Da quel momento in poi, il Pistoia Calcio, ha smarrito quello che di buono aveva fatto nella prima parte del match. Troppi spazi lasciati liberi agli avversari e una difesa che, in più di un’occasione, è sembrata incerta. Ne ha approfittato il bomber Compagnone (gioca nel Porcari, ma è pistoiese), che ha segnato una tripletta. La quarta rete per il Porcari è stata segnata da Ammazzini.
L’ Academy Porcari, per quanto si è visto sul campo, si presenta a questo campionato di seconda categoria, come una delle squadre da battere. Pistoia Calcio da rivedere: la squadra non ha perso il vizio dell’ anno scorso: subisce troppi gol.
Domenica, al Frascari, arriva il Valdibure e si parla già di scontro salvezza.