Una bellissima manifestazione che ogni anno ci riempie d’orgoglio si è conclusa lo scorso 5 giugno con le finalissime dei torneo in memoria di Daniele Noferi, Graziano Niccoli e Massimo Bechelli. In campo sono scesi giovani calciatori delle squadre pistoiesi per le categorie esordienti, giovanissimi e juniores. 

La finalissima degli esordienti si è conclusa ai calci di rigore e ha visto trionfare l’ Avanguardia, al termine di un match spettacolare. I tempi regolamentari erano finiti con il risultato di 2-2 grazie alle reti di Mazzotta e Lentini per l’Avanguardia e Di Lauri e Poli per il Pistoia Nord. 

Il torneo dei giovanissimi è stato vinto dal Capostrada che ha messo in luce ottime individualità e una organizzazione tecnico – tattica perfetta, battendo in finale il Casalguidi 1923 con un netto risultato di 4-1. Le reti sono state segnate da Viti, Patelle e doppietta di Del Fa. Per il Casalguidi, il gol della bandiera, porta la firma di Kuka. 

Spettacolare anche la finale degli juniores dove il Pistoiacalcio è riuscito a vincere con un risultato tennistico (6-1) contro il Casalguidi. Una bellissima partita che porta la firma di Rroku, Banchi, Rafanelli, Mazzarella e doppietta di Tesi. Il gol del Casalguidi è stato segnato da  Pieraccioli. 

Ringraziamo tutti i partecipanti, i genitori del nostro indimenticato “Danielino” Noferi, Giovanna e Giuseppe che hanno presenziato alla premiazione e le società che anche quest’anno hanno preso parte alla nostra manifestazione sportiva che per noi è molto importante e con la quale ricordiamo tre persone, Daniele Noferi, Graziano Niccoli e Massimo Bechelli, che hanno lasciato un segno e un ricordo indelebile tra le persone che fanno parte di questa società e nel mondo del calcio pistoiese. Siamo soddisfatti per la buona riuscita anche di questa edizione che, per noi, è anche un modo per concludere la stagione sportiva trasmettendo i nostri valori e condividendo lo sport che ci emoziona e ci rende felici: il calcio.