Un torneo che è la nostra storia. Una competizione intitolata a tre persone che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra società, ma anche in tutto lo sport pistoiese. Parliamo di Graziano Niccoli, il nostro storico presidente e padre di Francesco attuale presidente, Daniele Noferi, calciatore deceduto all’età di soli 28 anni e il giornalista, memoria storica dello sport locale, Massimo Bechelli. Il loro ricordo è sempre vivo e per questo, con grande orgoglio e commozione, organizziamo questa manifestazione che ricordare persone ancora oggi per noi molto importanti e vive nei nostri cuori per tutto quello che ci hanno trasmesso.

Ed è così che oggi siamo arrivati al grande giorno, quello conclusivo, quello delle finali e delle premiazioni, dove l’emozione sale alle stelle e dove i migliori vinceranno il titolo, ma anche tutti gli altri giovani calciatori e calciatori in erba, avranno vinto perché, anche grazie a loro, abbiamo dato vita a una bellissima competizione sportiva. Si gioca stasera, a partire dalle 19, al nostro campo, il “Frascari” di via Calamandrei.  Un appuntamento atteso che segna e anima ogni primavera della Pistoia calcistica di settore giovanile. 

L’edizione 2018, particolarmente ricca di spettacolo e gol, è stata organizzata dalla nostra società, grazie al lavoro del presidente Francesco Niccoli, Silvio Chiti e tutti i nostri collaboratori. Si parte alle ore 19 con la finale della categoria esordienti che vede in capo Pistoia Nord e Avanguardia. A seguire (ore 20.15) si prosegue con la finale dei giovanissimi che vedrà sfidarsi Capostrada e Casalguidi, sucessivamente, a chiudere (ore 22) scenderanno in campo i più grandi, gli juniores e vedrà di fronte Pistoiacalcio e Casalguidi.

Che vinca il migliore!