A.Santacroce- Pistoiacalcio

Partita incredibile quella giocata al Buti di Santacroce domenica in un inizio di campionato alquanto burrascoso; prima di scendere in campo ci era stato una lunga diatriba con una fiscalissima direttrice di gara che ha negato l'ingresso in campo al nostro allenatore Massaro per il suo tesserino, a sua detta, non regolamentare. Facciamo appena in tempo ad entrare in campo e ci troviamo sotto di due reti, al 5' e al 7' i nostri avversari con Torre e Martini M. approfittavano  di disattenzioni dei nostri difensori che probabilmente ancora non si rendevano conto che la gara era in corso di svolgimento. Questo approccio sbagliato alla partita è durato una buona mezz'ora, forse anche causa del vento che soffiava in senso contrario; comunque dopo questo lasso di tempo la squadra ha cominciato a reagire tanto da arrivare al 39' con l'eurogoal del nostro Capitano che ci mandava al riposo sotto (2-1) ma con la consapevolezza che nella ripresa il vento a favore l'avevamo noi. Sistematicamente è andata proprio come in cuor nostro speravamo, favoriti anche dal fatto dell'espulsione del loro n° 10 Torre; i nostri a quel punto ci hanno creduto sino in fondo tanto che le successive reti dei nostri Burchietti e Gallo fossero come un evento ampiamente scontato.

Alcune considerazioni che si possono fare su questa gara sono: In avvenire se vogliamo ottenere qualcosa di importante bisogna scendere in campo, subito, abbastanza concentrati; in questa gara la svolta ci è stata con la rete di Mucci altrimenti potevamo rischiare anche una pericolosa scivolata. Un altra osservazione, questa per il nostro Mister; è vero che in certe gare c'è pericolo di rompere certi equilibri in campo, però è altrettanto vero che con cinque sostituzioni, si possono alternare anche qualche giocatore in più, specialmente se in quelle condizioni atmosferiche qualcuno può risultare in debito d'ossigeno.  

Comunque è tutto bene quello che finisce bene, e dunque forza ragazzi che siamo sulla buona strada per ottenere quel risultato che il nostro Presidente si auspica per questa stagione.