DAL SITO DI PISTOIASPORT:
A tu per tu col presidente del Pistoiacalcio Francesco Niccoli per spiegare la partita giocata in soli 7 giocatori dagli arancioni. Che puntano ad una salvezza in Seconda Categoria.
Dopo la sconfitta contro la Ciregliese finita con 7 giocatori, abbiamo intervistato il presidente del PistoiaCalcio Francesco Niccoli, che ci ha spiegato cosa è accaduto nella scorsa partita, gli obiettivi della sua squadra e le squadre favorite per la conquista del campionato.
Presidente, avevamo saputo già domenica di un match concluso in condizioni largamente rimaneggiate, poi il bollettino della Figc ha tolto qualsiasi dubbio: quattro espulsioni, un dirigente allontanato e partita finita al minimo da regolamento ovvero in 7 giocatori. Cosa è successo?
La partita di domenica ha avuto un condizionamento non indifferente da parte del direttore di gara. Dopo due minuti ha preso una decisione vergognosa che è stata quella di fischiarci un rigore contro senza che ci fosse un contatto tra il nostro difensore e l'attaccante avversario, questo ha fatto si che si innervosisse la partita. Senza nemmeno tirare una pedata ci sono stati 4 espulsi, addirittura uno in panchina e il segnalinee. Senza niente togliere i meriti alla Ciregliese, che ha fatto la sua partita e vinto con merito e con il proprio allenatore che ha messo in campo una formazione veramente al meglio, francamente si è visto una partita che è stata fortemente penalizzata dalla direzione di gara molto dubbia. Questo potrà avere delle ripercussioni per la prossima partita, tra l'altro avremo uno scontro con la Nievole domenica al Boario, con una formazione ampiamente rimaneggiata. Mi auguro e spero che domenica riusciremo a riprenderci, visto che veniamo da due sconfitte, di cui probabilmente domenica anche un po' voluta visto le reazioni dei ragazzi che non giustifico, ma avere una direzione di gara a senso unico come c'è stata domenica, con due rigori contro di cui uno più ridicolo dell'altro, avrebbe fatto innervosire chiunque.”
Quali sono secondo lei le squadre favorite per il campionato e quelle che le hanno più impressionato?
Per quanto riguarda le squadre che secondo me possono essere più accreditate per la conquista del campionato, sicuramente sono l'Unione Pontigiana e il Cintolese, che hanno qualcosa in più anche se quest'anno non ci abbiamo giocato contro. Mi ha impressionato fortemente l'Atletico Santacroce con cui abbiamo pareggiato fuori casa, per l'organizzazione di gioco e la velocità delle due punte.
Qual'è il vostro obiettivo per questa stagione?
L'obiettivo del PistoiaCalcio per questa stagione resta lo stesso: salvarsi facendo un campionato tranquillo puntando sui giovani.. e se possibile arrivare in zona play off!”