La società arancione ha celebrato i suoi sessant'anni di età in mezzo a tanta gente. Ricordati Graziano Niccoli, Massimo Bechelli e Daniele Noferi. 

Alla fine è stata festa vera. Oltre seicento persone hanno reso omaggio ai sessant'anni del Pistoiacalcio, celebrato sabato nel suo teatro storico: il campo Frascari. La giornata ha visto il coinvolgimento dell' ANT (Fondazione che assiste a domicilio i malati di tumore) a cui è stato destinato l'intero ricavato dell'evento. Si sono svolti balletti di giovani della scuole "Dance with me" e "AxE Ballet", giochi per piccoli e grandi calciatori, una merenda offerta dai numerosi sostenitori dell'iniziativa e una carrellata di vecchi amici della società. Toccante è stato il ricordo di tre persone prematuramente scomparse e legate al Pistoiacalcio: Graziano Niccoli (storico presidente e padre dell'attuale numero uno, Francesco), il giornalista Massimo Bechelli e il calciatore Daniele Noferi, deceduto a soli ventotto anni e ricordato con grande commozione dai presenti. A ciascuno di loro è stato intitolato un torneo e sul palco allestito per l'occasione sono state premiate le quadre vincitrici.  Per tutti, una medaglia celebrativa, con divertenti siparietti tra ex compagni di squadra che hanno calcato il mitico Boario quando ancora era rivestito di sabbia. Sono intervenuti anche il sindaco del Comune di Pistoia, Samuele Bertinelli, il suo assessore con delega alle attività sportive, Mario Tuci, il delegato provinciale del Coni, Gabriele Magni, i rappresentanti di AIA, FIGC e UISP. La soddisfazione della società sta tutta nelle parole di Francesco Niccoli, attuale presidente del sodalizio arancione: "Siamo contenti dell'attaccamento dei tanti atleti passati da noi. Vederli tutti assieme in un clima di spogliatoio ci ha fatto tornare indietro di anni. Questi sono i momenti che ti fanno capire il bene che una società semplice come la nostra può fare per tante persone".

Sono sfilati tanti personaggi che hanno fatto la storia della squadra: da mister Luciano Livi, ai dirigenti Walter Voltan, Giorgio Mazzanti, agli allenatori, Roberto "Rocha" Capecchi e Alessandro Somigli. Il tutto, attraverso la conduzione di Pistoiasport.com in una serata fatta di tanti sorrisi.