bombo e montellaMartedì 13 Maggio si è tenuto un evento di beneficenza al Palacarrara di Pistoia per la Fondazione "Firenze Radioterapia Oncologica", un evento che ha coinvolto un buon numero di spettatori tra cui bambini, adulti e famiglie.
Anche la nostra "famiglia" (denominata tale dal nostro bomber Gallo) vi ha partecipato con entusiasmo e, incredibile ma vero, in modo organizzato, poiché eravamo tutti con la felpa arancione di rappresentanza.
Questo evento ci ha dato la possibilitá di incontrare un grande allenatore del nostro calcio italiano, Vincenzo Montella, con cui abbiamo avuto modo di fare qualche foto e di scambiare qualche battuta. Ad esempio, l'idolo delle ragazze, Bombo (tifoso accanito della Fiorentina) ha detto "Basta far giocare Ilicic: metti me". Altri volevano pure azzardare la proposta di un'amichevole tra la nostra Juniores e la prima squadra di Firenze. Un bel segno (anche se un tantino ambizioso ndr.) che comunque dimostra la voglia dei ragazzi di mettersi in gioco nonostante l'avversario possa essere di alto livello.

gargio e ferro e montellaLa Fiorentina ha disputato un buon campionato, esprimendo un bel calcio fatto di possesso palla e gioco sulle fasce giocando a tre in difesa. In alcune occasioni ha giocato anche con quattro difensori con un mediano basso ed è qui che sta la somiglianza con lo splendido calcio della nostra squadra, paragonando Pizarro al nostro Pisaneschi, un TOP (parola molto amata dal nostro centrocampista).
Consci del nostro potenziale siamo carichi per il torneo organizzato dalla nostra Società, di cui siamo detentori e che ci vedrà difendere il titolo da squadre "difficili" come Aglianese, Casalguidi e Poggio a Caiano.
Colgo l'occasione per salutare tutti i nostri tifosi invitandoli a incoraggiarci anche in questa parte finale di stagione. FORZA PISTOIACALCIO!

Il nuovo "astuto" Bomber