I ragazzi in campo hanno sofferto per questa stagione che sembrava aver preso una brutta piega, poi nella partita decisiva hanno dato tutto e sono stati ripagati dal risultato: un 3-1 perentorio e meritato che spiana la strada ai festeggiamenti. Molta tensione in campo ma i nostri 11 fin dal primo minuto hanno dato dimostrazione di crederci di più: numerose le occasioni ma nessuna di queste sfruttate a dovere. Ci pensa però Burchietti al 36' a battere il portiere con un eurogol da fuori area: stop spalle alla porta, si gira ed esplode un destro meraviglioso che si insacca dopo aver colpito entrambi i legni. Nel secondo tempo i nostri inizialmente tirano i remi in barca e vengono subito puniti: 1-1 e tutto da rifare. Nemmeno un minuto e Massaro ha la freddezza e la lucidità giusta per riportare in vantaggio la squadra. Nel finale si soffre in più di un'occasione ma da un'azione personale di Carrara nasce il gol del definitivo 3-1: viene atterrato in area e l'arbitro concede il penalty, lo batte Ginetti G. e spiazza il portiere.

Al fischio finale è grande la soddisfazione di tutta la dirigenza, a partire da Checco, che ha vissuto con ansia i 90 minuti del match ma anche la vigilia.

Il prossimo anno saremo ancora là dove ci compete, consci però di dover migliorare ancora molto; intanto però festeggiamo…SALVI!!!!!!!!!!!