Riportiamo il bell’articolo di Alessandro Bruschi sul sito blognotizie


PISTOIA CALCIO

Juniores in stile Barcellona

Prende il via oggi la nuova rubrica sportiva “Una settimana con..”; la prima società di cui andiamo ad occuparci è il Pistoiacalcio che, come campeggia nel proprio sito, “è la società più anziana del Comune di Pistoia” avendo cominciato la propria attività nel 1954.

In particolare ci soffermiamo sulla squadra Juniores che sta vivendo una seconda parte di stagione di ottimo livello, basti pensare che è reduce da ben 5 vittorie consecutive e che a detta di molti pratica un calcio spettacolare e divertente bastato sul possesso palla in stile Barcellona così come vuole il proprio allenatore.

A trascinare la squadra c’è bomber Arturo Gallo (nella foto), attaccante di alto livello che ha trovato la sua dimensione ideale negli schemi offensivi della squadra: l’attaccante ex Pisa e Montemurlo nelle ultime uscite ha messo a segno ben tre triplette consecutive attirando su di sé gli occhi di tutti gli osservatori della provincia pistoiese e non solo.

Per i ragazzi di Mister Ferro la prossima sfida sarà contro il Piazza al Serchio, squadra che pare in difficoltà nell’ultimo periodo e che è reduce da una sonora sconfitta contro l’Olimpia Quarrata.

Il match sarà un banco di prova importante per la squadra arancione visto che è proprio con le squadre di bassa classifica che ha perso alcuni punti importanti: vincere vorrebbe dire aver fatto il salto di qualità definitivo per poter puntare con decisione alla vetta della classifica anche se il PesciaUzzanese, primo in solitaria, non sembra voler regalare niente all’agguerrita concorrenza.

Venendo alla probabile formazione si annota come il Pistoiacalcio non abbia grandi problemi di assenze in quanto dovrebbe esserci un solo assente: in questo modo la formazione dovrebbe essere la stessa che settimana scorsa ha battuto autoritariamente il Vorno con l’unico innesto di Gargini che occuperà lo slot lasciato libero dallo squalificato Ferretti.

Alessandro Bruschi