Ecco l’articolo  di oggi su Pistoia sport relativo alle finali del Torneo Noferi-Bechelli-Niccoli.

Agli Juniores del Pistoiacalcio il “Noferi-Bechelli-Niccoli”

Grande soddisfazione in casa Pistoiacalcio per il successo della formazione Juniores (nella foto) nel trofeo “Noferi-Bechelli-Niccoli”, un titolo che manda in archivio una stagione iniziata in sordina ma vissuta senza mai mollare e chiusa in crescendo con la vittoria nella finale del “Frascari” (4-2) contro il Psb.

LA GARA. Equilibrata e avara di emozioni nelle prime battute, la finalissima vive un sussulto a metà primo tempo con la rete del vantaggio del Psb ad opera di Cosenza. Trascorsi pochi minuti, Baroncelli impatta trasformando un penalty. La ripresa si apre con il bel gol di Galardi che segna il sorpasso orange, ma Scrima realizza il 2-2 su punizione. Nel finale l’arbitro assegna un altro rigore al Pistoiacalcio, trasformato ancora da Baroncelli. Il Psb si innervosisce e poco prima del fischio finale arriva il terzo rigore per i padroni di casa: a batterlo stavolta è il bomber Nesti, che non fallisce e chiude la gara sul 4-2.

La formazione: Iozzelli, Baroncelli Stefano, Rakita (Fasciana), Galardi, Beligni, Baroncelli Francesco, Tosi, Frosini, Berti (Lleshaj), Gelli (Pellicani), Nesti. A disp. Emaduwa, Preka, Biagioni.

 IL TORNEO vedeva al via sei squadre, suddivise in due gironi eliminatori così composti: Pistoiacalcio-Santabarbara-PSB e Capostrada-Ciregliese-Casalguidi. In semifinale sono approdate Casalguidi-Psb e Pistoiacalcio-Capostrada. Quest’ultima era la favorita del torneo, ma i ragazzi di Ferro sono stati bravi a tenere a bada i loro avversari chiudendo in parità (1-1) e aggiudicandosi poi la  semifinale ai calci di rigore.

 IL MISTER. “È stata una stagione difficile – commenta Ferro – abbiamo avuto poco tempo per allestire la squadra e all’inizio abbiamo pagato dazio ma da gennaio i ragazzi sono cresciuti molto, sia dal punto di vista della disciplina che della consapevolezza tattica. Ripartiamo da qui – conclude – per crescere ancora il prossimo anno”.

 ESORDIENTI. Prima della finale Juniores, il Casalguidi si è aggiudicato il trofeo riservato agli esordienti battendo ai rigori il Pistoia Nord.