Tosi_Pellicani_FascianaUna cavalcata stupenda, che ci ha visto confrontare contro squadre sulla carta più attrezzate, ma che alla fine non hanno potuto niente contro il grande cuore arancione.
Una vittoria voluta e cercata con tutte le forze dai ragazzi, dando ognuno di loro il 100% per riuscire ad ottenere quel risultato tanto caro al nostro Presidente.
La partita nei primi minuti vive di poche emozioni se non alcuni tiri dalla distanza che però non creano particolari problemi ai due portieri. A metà primo tempo il match si scalda e registra due marcature in meno di tre minuti: prima sono i ragazzi del PSB ad andare in vantaggio, poi ci pensa il nostro Baroncelli S. dal dischetto a riequilibrare il risultato. Nesti_BertiLa ripresa vede i nostri ragazzi entrare in campo con meno ansia e con la volontà di riuscire a costruire un gioco qualitativamente migliore: dopo soli 5 minuti infatti arriva il gol del meritato vantaggio con un bellissimo tiro ad incrociare da fuori area di Galardi. I minuti passano, l’emozione per un risultato sempre più vicino aumenta ma a dieci minuti dalla fine la doccia gelata: gli ospiti in inferiorità numerica riescono a trovare il pareggio su un calcio di punizione beffardo. Il match sembra incanalato verso i supplementari ma ad un minuto dal termine è ancora Stefano Baroncelli dal dischetto a riportare in vantaggio i ragazzi e a dare il là ai primi festeggiamenti. Da questo momento la partita si incattivisce, soprattutto per il nervosismo degli avversari, e si registra un altro penalty in nostro favore: lo batte bomber Nesti e sigla il definitivo 4-2.
Al fischio finale i nostri ragazzi si lasciano andare a festeggiamenti lunghi e sfrenati per il risultato raggiunto e per le due coppe messe in bacheca: un bellissimo risultato che fa felice in primis il Presidente ma che deve riempire di orgoglio ognuno dei nostri ragazzi!
(Alessandro Bruschi)

GUARDA LA GALLERY!